
Serravalle a Po, 20 dicembre 2020
SPETT.
FONDAZIONE SALUTEVITA
C.A. PRESIDENTE
DOTT.SSA SONDRA GHIDINI
Gentilissima Presidente,
unitamente all’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, partecipiamo a Lei e a tutta la struttura sanitaria, amministrativa e operativa della RSA Casa Canossa, a tutti gli utenti che abbiamo adottato come “nostri nonni” e ai loro famigliari, gli Auguri per le prossime festività; Auguri che hanno decisamente un sapore particolare. L’esperienza Covid, ingiusta, brutale e per certi aspetti, devastante, ha inciso sui nostri umori e minato le nostre certezze, ci ha messo di fronte alla nostra impotenza. Il carico di sofferenze e financo di morte che ha accompagnato il 2020 e che a tante famiglie ha tolto gli affetti più cari, nemmeno il tempo riuscirà a guarire.
Però ci ha fatto riscoprire e apprezzare tutto ciò che prima ritenevamo banale, scontato, dovuto. Ha esaltato l’importanza della famiglia, dell’appartenenza, del senso del dovere, della solidarietà.
Soprattutto, ha fatto emergere la grande professionalità e l’abnegazione con cui i nostri professionisti si sono messi in gioco, in particolare in ambito sanitario, in alcuni casi mettendo a repentaglio la loro vita, moltiplicando sforzi e impegno. E così è stato anche per Casa Canossa, dove forza, determinazione e fiducia non sono mai mancate. Di questo, tutta la nostra comunità qui rappresentata, Vi è orgogliosamente riconoscente.
Riconoscenza che estendiamo anche ai famigliari dei “nostri nonni” ricoverati in struttura, per la collaborazione, la pazienza e la comprensione con cui hanno assecondato le decisioni della RSA, sempre finalizzate alla tutela massima possibile degli utenti, decisioni che in questo fine anno si stanno rivelando efficaci.
L’Augurio che rivolgiamo a Voi tutti, così come a tutti i nostri cittadini, è che questa Natività che ci apprestiamo a festeggiare costituisca una vera rinascita, rinascita della normalità nella nostra RSA Casa Canossa così come nella nostra comunità, ne abbiamo tutti davvero bisogno.
A tutti Voi e a tutti noi:
Buon Natale e Felice 2021
F.to Il Sindaco
Tiberio Capucci